Attivazione Corsi Online

La musica non si ferma, le note ci infondono speranza“. Attivati i nuovi corsi di musica online, per non rinunciare al proprio percorso musicale durante questo difficile periodo.


In un recente articolo pubblicato sul quotidiano Il Monferrato, Luca Zanello – direttore e docente della Sede Lizard di Fontanetto Po (Vercelli) e del Distaccamento di Ozzano Monferrato – ha parlato di come sia stato possibile gestire questo momento complicato grazie alla didattica online.

All’inizio di Marzo, quando tutto questo era solo un’ipotesi, ci siamo sentiti in dovere di organizzarci per garantire la continuità del percorso formativo che i nostri studenti avevano iniziato.” – ha dichiarato, descrivendo poi i vari percorsi formativi attivati anche in modalità online.

Grazie al portale Lacertopolis, in cui recentemente è stato istituito un servizio (con server dedicato) per seguire i corsi in questa modalità senza dover ricorrere all’utilizzo di servizi esterni, come finora era accaduto.

Lizard investe sulle nuove tecnologie guardando al futuro, soprattutto in questo periodo in cui è ancora impossibile ripristinare il precedente rapporto diretto tra insegnante e allievo.