Percorsi Didattici

Clicca sull’Immagine per Scegliere il tuo Percorso

Bambini
5-11 Anni

Ragazzi 11-14 Anni
Adulti Principianti

Diploma Accademico
Diploma Music Coaching

Corsi Long Distance in
Modalità Online

smb

Scuola di Musica di Base

A chi si rivolge

La Scuola di Musica di Base è pensata per i bambini dai 5 agli 11 anni di età, strutturata in modo da unire l’apprendimento al divertimento, per avvicinare gli studenti più piccoli a una passione che potrà accompagnarli per tutta la vita.

 

Come funziona

I corsi possono essere individuali o a piccoli gruppi e utilizzano una collana di libri organizzati in unità didattiche, per velocizzare l’apprendimento e appassionare gli studenti, facendo sì che fin dalle prime lezioni possano suonare brani gradevoli e gratificanti.

 

Livelli di Studio

I corsi di S.M.B. prevedono  3 Livelli di Studio (con esami di passaggio tra i livelli) al termine dei quali lo studente ottiene la  Licenza Lizard/Cerdim S.M.B., che consente di poter continuare a studiare accedendo ai corsi S.P.M. (Scuola Primaria di Musica).

 

spm

Scuola Primaria di Musica

A chi si rivolge

I corsi di Scuola Primaria sono rivolti agli studenti dagli 11 ai 14 anni e agli adulti principianti; in generale, a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della musica attraverso uno studio più graduale e divertente dello strumento.

 
Come funziona

I corsi sono individuali e sono tenuti esclusivamente da insegnanti abilitati Lizard. Seguendo il percorso formativo della collana di libri didattici Lizard, realizzata appositamente per l’SPM, lo studente apprenderà la corretta impostazione teorica e tecnica per lo strumento scelto.

 
Livelli di Studio

La Scuola Primaria di Musica prevede 4 Livelli di Studio (con esami di passaggio tra i livelli); al termine del quarto livello viene rilasciato  l’Attestato di Scuola Primaria di Musica che consente l’accesso al 1° Livello di Scuola Superiore di Musica, nel caso in cui si voglia continuare il proprio percorso di formazione musicale.

ssm

Scuola Superiore di Musica

A chi si rivolge

I corsi di Scuola Superiore sono riservati agli studenti con più di 15 anni di età, appassionati e ben motivati, che aspirano a sviluppare carriere professionali in ambito musicale.


Come funziona

Il percorso ha l’obiettivo di dare la giusta preparazione musicale (tecnica e teorica) per una possibile carriera professionale o accademica. Ha una durata variabile che dipende dal tempo e dall’impegno dello studente e dalla formula di frequenza scelta (normale, intensiva o super-intensiva). È possibile scegliere tra il Percorso Accademico, per aspirare a diventare professionista, e il Percorso di Music Coaching, con un programma a indirizzo specialistico (blues, rock, fusion, pop ecc).

È

È

È

Livelli di Studio

I corsi del Percorso Accademico prevedono 4 Livelli di Studio (con esami di passaggio tra livelli). I corsi del percorso Music Coaching prevedono invece 3 Livelli di Studio (con esami di passaggio livello). Al termine dei Livelli di Studio lo studente può sostenere l’esame finale e ottenere il Diploma Accademico o il Diploma di Music Coaching.

1entrata
2aula

Modalità Online

A chi si rivolge

I corsi long distance in modalità online sono dedicati agli studenti iscritti ai percorsi didattici SPM e SSM che desiderano seguire il percorso didattico a distanza per motivi geografici o per altre esigenze.


Questa modalità viene inoltre attivata nel caso in cui non ci siano le condizioni per poter frequentare le lezioni di persona; è stata per esempio utilizzata con successo per organizzare le lezioni e continuare con l’apprendimento durante l’emergenza sanitaria legata al COVID-19.


Come funziona

Dopo l’iscrizione a qualunque percorso didattico ogni studente riceve le credenziali di accesso per il portale Lacertopolis, in cui si possono trovare approfondimenti e materiali aggiuntivi per lo studio.


Questo portale verrà utilizzato anche per il sistema Lizard Meet, introdotto recentemente, che consente agli studenti iscritti in modalità long distance di partecipare alle lezioni in remoto via web entrando nella propria classe virtuale in videoconferenza con l’insegnante del corso.

 

× Close