Miky Bianco

Chitarra Elettrica

 

Completamente autodidatta, suona la chitarra dall’età di 11 anni. Dall’età di 19 anni, per cinque anni consecutivi, segue i seminari Mr. Jazz di Ravenna dove ha l’opportunità di assistere ai seminari di alcuni tra i più grandi chitarristi al mondo.

Insegna dall’età di 18 anni ed è insegnante presso l’Accademia Lizard Vercelli di Fontanetto Po, l’Ateneo Lizard di Fiesole, quello di Padova.
Nel 2006 assume la direzione dell’Accademia Lizard Vercelli di Fontanetto Po e nel 2009 fonda e dirige insieme a Tony De Gruttola i laboratori Lizard di Torino e di Avigliana.
Ha tenuto clinic e seminari in alcuni dei più importanti festival a carattere chitarristico e scuole di musica moderna. Ha all’attivo un disco solista (ZERO “residui tossici” – 2005)

Dal 1989 a oggi si è esibito in oltre 3000 concerti, suonando con alcuni tra i migliori musicisti della scena nazionale.
Ha aperto i concerti di alcuni tra i più grandi “Guitar Hero” presenti sulla scena internazionale: Greg Howe, Gouthrie Govan, Patrick Rondat, Vinnie Moore.